ID Immobile : 0022
In Vendita 60,000€ - Appartamento
Secondo piano, camera da letto, cameretta, bagno, antibagno, soggiorno, angolo cottura, balcone. Ingresso semi-indipendente, in centro storico e con vista panoramica.
Subiaco è collegata con diverse città e paesi tramite autobus, treno e autostrada.
Autobus: Cotral: La Cotral gestisce un servizio di autobus che collega Subiaco a Roma, Tivoli, Fiuggi e altre città della regione Lazio. Puoi trovare maggiori informazioni sugli orari e le tariffe sul sito web http://servizi.cotralspa.it/orari o presso l’autostazione di Subiaco.
Autolinee Laziali: Le Autolinee Laziali gestiscono un servizio di autobus che collega Subiaco a Frosinone, Cassino e altre città del Lazio meridionale. Puoi trovare maggiori informazioni sugli orari e le tariffe sul sito web https://www.facebook.com/groups/1202349224075313/ o presso l’autostazione di Subiaco.
Treno: Ferrovie dello Stato: La stazione ferroviaria più vicina a Subiaco è quella di Tivoli, che si trova a circa 20 km di distanza. Da Tivoli è possibile prendere un treno per Roma Termini in circa 1 ora. Puoi trovare maggiori informazioni sugli orari e le tariffe sul sito web https://help.raileurope.com/article/43563-italian-regional-train-mandatory-check-in] o presso la stazione ferroviaria di Tivoli.
Autostrada: A1 (Autostrada del Sole): L’autostrada A1 collega Subiaco a Roma, Napoli e altre città d’Italia. L’uscita più vicina a Subiaco è la n. 28 (Valmontone).
Aeroporto: L’aeroporto più vicino a Subiaco è quello di Roma Fiumicino, che si trova a circa 80 km di distanza. È possibile raggiungere Subiaco dall’aeroporto in taxi, autobus o auto a noleggio.
Informazioni utili:
Autostazione di Subiaco: Via Roma, 00028 Subiaco RM, Italia
Stazione ferroviaria di Tivoli: Piazza Giuseppe Garibaldi, 00019 Tivoli RM, Italia
Aeroporto di Roma Fiumicino: Via dell’Aeroporto, 00050 Fiumicino RM, Italia
Cenni
Ma la vera fama di Subiaco è legata alla figura di San Benedetto da Norcia, che proprio qui, tra la fine del V e l’inizio del VI secolo d.C., fondò i suoi primi monasteri, dando vita all’ordine benedettino.
I monasteri benedettini di Subiaco, scavati nella roccia e immersi nella natura incontaminata, sono ancora oggi luoghi di grande fascino e spiritualità.
Oltre ai monasteri, Subiaco offre ai visitatori un ricco patrimonio storico e artistico, con chiese medievali, palazzi rinascimentali e musei interessanti.
Subiaco è anche una destinazione ideale per gli amanti della natura. Il territorio circostante è ricco di sentieri escursionistici e percorsi ciclabili che permettono di immergersi nella bellezza dei Monti Simbruini.
Inoltre, il paese offre una serie di prodotti tipici enogastronomici, come l’olio extravergine d’oliva, il vino Cesanese del Piglio e la ricotta di pecora, che possono essere degustati nei ristoranti e nelle trattorie locali.
Realizza il tuo investimento immobiliare a Subiaco. Chiamaci per una consulenza gratuita!